Chi naviga nel nostro sito avrà notato da qualche giorno il suo nuovo “look”, ma abbiamo deciso di presentare ufficialmente la nuova veste del sito AICI Onlus in occasione della X Giornata Mondiale delle Malattie Rare.
E’ un progetto su cui abbiamo lavorato a lungo: il primo passo è stato rivisitare, con l’aiuto di un giovane e bravo grafico, il nostro storico logo cercando di rispettarne la storia; poi abbiamo ripensato alla struttura del sito, con l’aiuto di un ottimo team di esperti di comunicazione web, e alla veste grafica. Anche i testi sono in revisione, in parte sono già stati rinfrescati e in parte sono in corso di aggiornamento. Il progetto è stato possibile anche grazie al supporto non condizionato di IBSA.
In questo restyling del sito è stato implementato anche il piano editoriale, in modo da darvi un flusso di notizie continuo e di interesse, e in quest’ottica sono stati bilanciati meglio gli spazi.
Abbiamo voluto rendere il sito più accogliente e più funzionale, suddividendo meglio i singoli temi e rendendo la navigazione più immediata e fluida. Chi si avvicina al sito dell’AICI deve poter trovare le informazioni utili sulla patologia, e quelle che definiscono l’operato e la filosofia dell’associazione in pochi passaggi.
Aspettiamo le vostre valutazioni, i vostri consigli, le vostre aspettative e, soprattutto, le vostre storie.
Buona navigazione