Arrivano sul mercato le IALURIL SOFT GELS,
un supporto alla terapia con le instillazioni IALURIL
La provata efficacia della Gag Therapy con Acido Ialuronico in associazione a Condroitin Solfato per il trattamento della Cistite Interstiziale attraverso le instillazioni endovesciali si arricchisce oggi di una importante novità: una terapia per bocca con un Integratore alimentare a base di Curcumina, Quercetina, Acido Ialuronico e Condroitin Solfato, le Ialuril Soft Gels che sono anche Gluten-free e Lactose-free (non contengono glutine né lattosio).
Gli istituti IBSA hanno infatti sviluppato una nuova formulazione orale per queste capsule molli che contengono, oltre alle due sostanze già note alle paziente affette da Cistite Interstiziale, l’acido ialuronico e il condroitin solfato, anche quercetina e curcumina, due sostanze naturali, i cui metaboliti farmacologicamente attivi hanno comprovate proprietà antinfiammatorie e analgesiche.
Le pazienti potranno associare le instillazioni endovescicali, che garantiscono un ripristino della funzione uroteliale con il contatto diretto di acido ialuronico e condroitin-solfato alla parete uroteliale, alla praticità di assunzione della via orale di Ialuril Soft gels, che svolge le seguenti azioni:
- Azione antinfiammatoria e analgesica di curcumina e quercetina
- Azione di mantenimento di una quota costante di GAGs in vescica nell’intervallo tra instillazioni consecutive.
Il prodotto nasce dall’aver coniugato l’esperienza positiva dello Ialuril per instillazioni alle proprietà antinfiammatorie del prodotto americano per bocca noto come CistaQ, difficilmente reperibile in Italia.
Lo sforzo della ricerca per alleviare i disturbi e le sofferenze di chi soffre di una patologia dolorosa e invalidante come la Cistite Interstiziale proseguono, cercando di coniugare le migliori esperienze a livello internazionale incoraggiate dalle associazioni di pazienti.
Inoltre, da oggi Ialuril (formulazione instillativa) ha una veste nuova: una comoda siringa pre-riempita che garantisce maggiore maneggevolezza e praticità di impiego favorendo la possibilità di effettuare la cateterizzazione anche in completa autonomia a casa.
La distribuzione delle Soft Caps sta iniziando in questi giorni e non è ancora disponibile sul territorio. Il costo è di Euro 13.50 per una confezione da 15 capsule.
Vi ricordiamo che questa non è una prescrizione o un consiglio all’assunzione, l’AICI non è un ente medico. Dovete sentire il vostro specialista prima di assumere autonomamente qualsiasi sostanza che potrebbe risultare nociva in alcuni casi.