L’obiettivo principale dell’AICI è quello di migliorare la qualità della vita, oltre che l’assistenza e la cura, dei pazienti.
Ai propri soci l’AICI offre informazioni aggiornate su ricerca e terapie innovative, tutela gli interessi di chi ne è colpito anche aiutando i pazienti con la gestione di piani terapeutici, interviene in caso di diniego nell’erogazione dei farmaci, compila certificati per il lavoro, la scuola, le richieste di invalidità etc.
Il lavoro sta aumentando in modo esponenziale e per questo siamo costrette a chiedervi di aiutarci con un contributo economico e vi chiediamo di facilitarci il lavoro seguendo alcune regole:
la richiesta dei Piani Terapeutici deve essere fatta esclusivamente via e-mail a segreteria@aici-onlus.it con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla scadenza del piano precedente. Vi preghiamo di riportare tutti i vostri dati anagrafici e sanitari sulla e-mail che ci inviate;
La documentazione e le certificazioni per la stesura delle relazioni delle richieste di invalidità devono essere inviate con almeno due mesi di anticipo.
Per i soci è sempre attivo l’ambulatorio il mercoledì pomeriggio a Roma, presso la Clinica Paideia, via Vincenzo Tiberio, 46. Per gli appuntamenti rivolgersi alla segreteria.