In occasione dell’ VIII Giornata delle Malattie Rare si rinnova l’appuntamento con la Marcia dei Malati Rari per le strade di Milano, giunta alla sua quinta edizione.
Novità di quest’anno l’organizzazione di un Convegno informativo “Vivere con una malattia rara: problematiche e opportunità” che si svolgerà presso l’Auditorium G. Gaber nel palazzo della Regione Lombardia, in Piazza Duca D’ Aosta dalle ore 9.00 alle ore 13.00, su tematiche rivolte ai malati rari e su argomenti che possono dare delle risposte a problemi comuni, ma anche creare delle opportunità per migliorare la propria qualità di vita. Uno dei temi trasversali che si affronteranno durante il convegno è quello di Sport e disabilità, argomento trattato con i rappresentanti di tre importanti realtà nazionali.
Dopo il pranzo, alle ore 14.00 sarà celebrata da Monsignor Luca Bressan, Vicario Episcopale per la Cultura, la Carità e l’Azione sociale della Diocesi di Milano, la Santa Messa in Duomo. Un momento di partecipazione e raccoglimento per tutta la comunità dei malati rari.
La marcia partirà da Piazza Duomo alle ore 15,30 per arrivare ai Giardini di Porta Venezia, attraversando le vie storiche del centro di Milano. Care socie e pazienti di CI, partecipate numerose!
Leggi tutto su www.http://www.comitatomarciamalatirari.org/