Parte in Italia il Trial Clinico DH-002 sulla sperimentazione di un prodotto che arriva dagli Stati Uniti.
La Desert Harvest è un’azienda americana che vuole dimostrare i benefici di una sostanza super concentrata e liofilizzata a base di Aloe Vera per la cura dei sintomi della cistite interstiziale/ sindrome del dolore vescicale (IC/ BPS).
La sperimentazione parte in Italia in un unico Centro attraverso il coordinamento dell’AICI e contemporaneamente negli Stati Uniti.
Superata l’emergenza COVID-19, l’AICI onlus è partita con lo studio clinico sponsorizzato dalla Desert Harvest,
Il Ricercatore Principale per l’Italia (Main Investigator) sarà il Prof. Mauro Cervigni che ha coinvolto il maggior numero di casi, oltre a quelli inviati dai medici che collaborano con l’AICI. Per gli Stati Uniti lo studio sarà condotto dal Dr. Evens.
Sono stati coinvolti in Italia 30 pazienti ed i dati clinici raccolti saranno elaborati dai ricercatori Statunitensi.
DH-002 è un prodotto unico nel suo genere per l’alta concentrazione di sostanze nutritive oltre che per il metodo di lavorazione raffinato ed ultra tecnologico che permette all’Aloe Vera di conservare i glicosaminoglicani (Gags) che aderiscono alla mucosa della vescica, evitando soluti potenzialmente irritanti nelle urine di raggiungere la parete della vescica.
Dato che l’aloe vera è antibatterico, antimicotico, antibiotico, analgesico, anestetico, antisettico, antivirale, antimicrobico, antifungino e anti-infiammatorio, e inoltre non sono stati riscontrati acuti, è un prodotto che può essere molto efficacie nel lenire i sintomi e migliorare la qualità di vita di chi soffre di IC/BPS.
L’Associazione ripone molte speranze in questo studio a base di una sostanza naturale che potrebbe portare un importante beneficio a molte persone affette da CI/BPS
Un sincero grazie a tutte le pazienti che hanno aderito con slancio al Clinical Trial Aloe Vera DH-002.
Lo Studio durerà dai 4 ai 6 mesi ed i risultati scientifici saranno pubblicati.