Siamo in partenza con le iscrizioni al secondo gruppo del progetto “Gruppo Rosa On Air”, un percorso di consulenza psicologica di gruppo, attraverso una piattaforma webinair, cioè online tramite internet.
Questo progetto nasce per permettere a chi abita in città diverse o all’estero, di partecipare a incontri di un supporto online di gruppo, sedute comodamente a casa, collegate tramite un computer con la dr.ssa Maria Cristina Gori, medico neurologo-psicoterapeuta e la dr.ssa Consuelo Cesaroni, psicologa-psicoterapista e, naturalmente, con le altre partecipanti.
Per farvi capire meglio di cosa si tratta ecco qualche intervista con le conduttrici del gruppo e con alcune partecipanti:
Dott.ssa Maria Cristina Gori; Dott.ssa Consuelo Cesaroni.
Antonella
Barbara
Patrizia
E’ importante condividere la propria condizione con chi veramente la può capire perché la conosce per esperienza. Tutto quello che serve è una buona e stabile connessione a internet e 2/4 ore di tempo al mese. Sono ore serali, un tempo a volte complicato, ma pensate che fate un buon investimento per il vostro benessere.
Ecco le date degli incontri: 1 Ottobre, 15 Ottobre, 5 Novembre, 26 Novembre, 17 Dicembre, 8 Gennaio 2019, 21 Gennaio 2019, residenziale con data probabilmente del 28 febbraio. Gli incontri dureranno due ore dalle ore 18,00 alle ore 20,00.
Per partecipare basta leggere, firmare e rimandare il regolamento allegato insieme alla sua adesione.
I posti disponibili sono 10, le iscrizioni si chiudono il 20 settembre. Una e-mail vi sarà inviata per avvisarvi dell’avvenuta iscrizione.
Questa iniziativa nasce dalla volontà di far sentire le donne affette da cistite interstiziale meno sole e più unite nell’affrontare questa complessa malattia attraverso l’informazione, la comprensione e l’acquisizione di strumenti formativi. Vogliamo quindi creare opportunità di incontri a cadenza fissa dove le donne potranno parlare liberamente dei problemi che le affliggono, ricevere sostegno psicologico ed alcune informazioni mediche.
Il nostro primo progetto pilota è stato molto apprezzato per la sua innovazione, tanto è vero che il Presidente dell’ASPIC, l’Associazione per lo sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità), una garanzia di serietà per tutti, ci ha inviato il patrocinio gratuito e ci ha messo a disposizione dei medici universitari tirocinanti per creare un format condivisibile dell’esperienza anche con altri professionisti
Il progetto ha, inoltre, vinto il premio internazionale Bakken di 20.000,00$ ed è quindi finanziato dalla “Charities Aid Foundation of America”.
Noi crediamo che questa sarà un’esperienza unica che darà molti frutti in futuro.
Attendiamo le vostre adesioni. Un caro saluto ed ancora buone vacanze e buon riposo !!!!